Emergenza Filippine - Sole che nasce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________


emergenza filippine

5 x 1000   2011

8.177 euro


Il tifone che si è abbattuto sulle Filippine nel novembre scorso ci ha sconvolti e coinvolti nella gara di solidarietà che è partita per aiutare la popolazione. I padri somaschi sono presenti nelle Filippine con diverse comunità sparse su alcune delle migliaia di isole dell'arcipelago. Anche la nostra Associazione tramite il Consiglio Direttivo dello scorso 11/11/2013 ha deliberato di impegnare
l'intero contributo del  5 x 1000 - 8.177 euro, relativo al 2011, pervenuto lo scorso mese di agosto, per il sostegno delle vittime del tifone Haijan nelle Filippine. P. Giorgio ha preso contatto con i confratelli filippini: alcune comunità somasche sono state solamente sfiorate dal tifone e dunque non hanno riportatodanni gravi, ma ci hanno indicato come poter intervenire nel modo migliore.
L'importo è stato bonificato sul conto dei Padri Somaschi a Muntinlupa City nelle Filippine; sarà loro cura consegnare l'intero importo al Vescovo John Du di Palo, Leyte,.con il quale esiste da anni un rapporto di amicizia e di stretta collaborazione. Palo è una cittadina a soli 2 km. da Tacloban City, la città distrutta dal tifone. In questo modo abbiamo la tranquillità che il nostro contributo arriverà in pochi giorni proprio dove è più necessario e sarà prontamente ed utilmente impiegato.

Di seguito la mail di ricevuta e alcune foto del centro di primo soccorso organizzato in loco dai padri.


Da: "javs crs"
Data: 14/nov/2013 14.09
Oggetto: Re: OUR CONTRIB UTION - REMITTANCE FOR PHILIPPINES
A: solechenasce.onlus@gmail.com

I acknowledge your donation from Onlus Association SOLE CHE NASCE with the amount of euro 8,177.87.
Thank you so very much for responding to our fund raising appeal for the benefit of the most affected victims of this recent extremely devastating super typhoon. Please give my warmest and kindest regards to the officers, members, and benefactors of the Association,especially Fr. Piergiorgio and the Secretariat.

God Bless.in communion,
fr. javier

PER CONTRIBUIRE

AGGIORNAMENTI

Dopo la prima fase di emergenza e accoglienza con l'arrivo dei primi contributi si è iniziata l'opera di riparazione e ricostruzione delle case devastate dal tifone nella zona di Tacloban Leyte .


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu